Apertura

Sambuca, quarta vittima e altri 9 casi di coronavirus: evacuata casa di riposo (foto)

Quarta vittima all’interno della Rsa di Sambuca di Sicilia dove negli scorsi giorni si è scoperto un focolaio che ha portato la Regione a istituire la zona rossa a partire dal pomeriggio di oggi. E’ la seconda vittima in poche ore. Le condizioni dell’uomo, un ottantenne originario della provincia di Palermo, erano apparse critiche. E […]

Pubblicato 4 anni fa

Quarta vittima all’interno della Rsa di Sambuca di Sicilia dove negli scorsi giorni si è scoperto un focolaio che ha portato la Regione a istituire la zona rossa a partire dal pomeriggio di oggi. E’ la seconda vittima in poche ore. Le condizioni dell’uomo, un ottantenne originario della provincia di Palermo, erano apparse critiche. E intanto è stata disposta l’evacuazione dell’intera struttura.

In serata sono arrivati in struttura tre medici del 118 per visitare operatori e anziani ospiti della struttura. Disposta l’evacuazione graduale in base a saturazione, temperatura corporea e patologie delle persone.

In serata il sindaco Leo Ciaccio ha comunicato altri nove casi positivi, si tratta di persone asintomatiche o con sintomi lievi, che sono tuttora in isolamento domiciliare, facendo salire il bilancio dei contagi a 64 (comprese le vittime).

L’evacuazione è stata disposta anche in base alla già programmato sanificazione urgente dei locali della casa di riposo; al momento  11soggetti sono gia’ stati prelevati e ricoverati in ospedali e centri Covid, altri 8 verranno trasferiti domani mattina. Si valuteranno le condizioni cliniche dei restanti dieci anziani ospiti della casa di riposo, all’interno della quale si trovano anche 14 assistenti, componenti dello staff, tutti affetti da coronavirus. Le loro condizioni sono tenute sotto osservazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *