Tragedia a Zingarello, colpito da malore in barca: morto palmese
Tragedia nella spiaggia di Zingarello questo pomeriggio. A perdere la vita un uomo di Palma di Montechiaro, Alfonso Moncada, di circa 60 anni, mentre si trovava sulla sua piccola imbarcazione intento a pescare, colpito da arresto cardio respiratorio. Ad un certo punto i bagnanti hanno notato da lontano che l’imbarcazione in balia delle onde si […]
Tragedia nella spiaggia di Zingarello questo pomeriggio. A perdere la vita un uomo di Palma di Montechiaro, Alfonso Moncada, di circa 60 anni, mentre si trovava sulla sua piccola imbarcazione intento a pescare, colpito da arresto cardio respiratorio.
Ad un certo punto i bagnanti hanno notato da lontano che l’imbarcazione in balia delle onde si andava avvicinando sempre più a riva, senza il conduttore a bordo, insospettiti alcuni di loro si sono avvicinati all’imbarcazione e hanno trovato l’uomo accasciato a terra senza vita.
Allertati i soccorsi, sul posto immediatamente è arrivata la squadra del 118 Gise, che ha messo in pratica il protocollo BLS che prevede l’uso del defibrillatore, e subito dopo è arrivata l’altra ambulanza del 118 con a bordo un medico che non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Sul posto è giunta anche la Capitaneria insieme ai poliziotti a bordo degli acquascooter, e avendo ottenuto l’autorizzazione del magistrato, il malcapitato veniva trasferito su una imbarcazione della Capitaneria a Porto Empedocle.