Apertura

Tragedia al Carnevale di Sciacca: morto Salvatore, 4 anni; festa annullata (vd e ft)

Un bambino di quattro anni, Salvatore Sclafani, è morto stasera durante i festeggiamenti del Carnevale di Sciacca. Una vera e propria tragedia, al momento inspiegabile. Il tragico episodio è avvenuto in via Incisa dove il carro di categoria A, “Volere volare” dell’associazione “E ora li femmi tu” ha messo sotto il bambino rimasto incastrato ed […]

Pubblicato 4 anni fa

Un bambino di quattro anni, Salvatore Sclafani, è morto stasera durante i festeggiamenti del Carnevale di Sciacca.

salvatore Sclafani

Una vera e propria tragedia, al momento inspiegabile.

Il tragico episodio è avvenuto in via Incisa dove il carro di categoria A, “Volere volare” dell’associazione “E ora li femmi tu” ha messo sotto il bambino rimasto incastrato ed ucciso.

La sfilata e gli spettacoli sul palco sono stati sospesi e poi annullati ed un cordone di poliziotti e della Protezione civile delimita il luogo della tragedia.

Secondo una prima sommaria ricostruzione anche attraverso testimonianze raccolte sul posto, pare che il bimbo fosse a bordo del carro, e dopo una caduta, forse mentre stava facendo una foto, è finito sotto il mezzo pesante battendo la testa.

Trasportato da un’ambulanza immediatamente sopraggiunta, in ospedale al “Giovanni Paolo II”, sarebbe morto poco dopo.

Salvatore era insieme al padre ed alla madre, da buon sciacchitano aveva il vestito da Carnevale e su quel carro il papà stava scattando delle fotografie.

Il fratello più grande, in quel preciso istante, sfilava, da partecipante, al Carnevale di Sciacca con un altro carro.

Le immagini del dopo tragedia

Sul posto la Polizia che sta svolgendo le indagini ed il magistrato della Procura, Roberta Griffo, che le indagini sta coordinando.

La tragedia del Carnevale Sciacca, le immagini del dopo incidente

Anche la Protezione civile è attiva sul posto ed ha dovuto anche soccorrere un anziano che si è sentito male dopo aver visto il bimbo sotto le ruote del carro

In ospedale oltre ai familiari della vittima anche il sindaco di Sciacca, Francesca Valenti paralizzata dal dolore: “Non ci sono parole, è una tragedia”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *