Apertura

Travolta da auto a Favara, nuovi accertamenti per fare luce sulla morte di Maria Cibella 

L’accertamento - una consulenza cinematica - servirà a ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente

Pubblicato 21 ore fa

La procura di Agrigento ha disposto nuovi accertamenti irripetibili nell’inchiesta sulla morte di Maria Cibella, la pensionata di 78 anni deceduta nel giugno scorso dopo essere stata travolta da un’auto nei pressi di un supermercato a Favara. Si tratta di una consulenza cinematica, vale a dire una relazione che analizza il movimento dei corpi, le loro masse, la posizione, la direzione e la velocità per individuare i punti d’urto e le conseguenze dannose e lesive per mezzi e persone. Il prossimo 2 agosto verrà conferito l’incarico.

L’accertamento – disposto dal pm Gaspare Bentivegna – servirà a ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Nell’inchiesta risulta indagato per omicidio stradale un trentenne di Favara, difeso dall’avvocato Salvatore Cusumano, alla guida della Fiat Panda che ha travolto la signora il 18 giugno scorso. I familiari della vittima sono rappresentati dall’avvocato Parla.

La donna, le cui condizioni sono apparse fin da subito gravi, è deceduta una settimana più tardi in ospedale. La procura di Agrigento ha già disposto l’autopsia, eseguita nei giorni immediatamente successivi alla morte di Maria Cibella. I risultati dell’esame autoptico si conosceranno entro un mese. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress