Agrigento

Utilizza carta di credito rubata all’ospedale di Agrigento: denunciato 30enne

L’uomo ha cominciato ad usare la carta di credito, rubata in ospedale, per acquisti in negozi di Agrigento

Pubblicato 3 anni fa

I poliziotti del commissariato di Licata hanno denunciato un trentenne agrigentino pregiudicato per ricettazione  ed indebito utilizzo di carte di credito. La vicenda scaturisce dalla denuncia di una donna licatese che si era recata all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento per una visita ad un parente.

In quell’occasione la donna si era accorta che ignoti, approfittando della sua distrazione, le avevano asportato il portafoglio dalla borsa. Poche ore dopo sono cominciati ad arrivare diversi messaggi dagli istituti bancari che segnalavano l’utilizzo del bancomat e delle carte di credito. La donna, pertanto, provvedeva a bloccare tempestivamente le carte di credito. Tuttavia, aveva già subito la perdita di ingenti somme di denaro per prelevamenti al bancomat e per acquisti  presso esercizi commerciali agrigentini.

Il personale del Commissariato licatese iniziava immediatamente le attività investigative finalizzate all’individuazione dell’autore dei reati che, con diverse indagini effettuate nel capoluogo agrigentino anche con la collaborazione dei poliziotti dell’Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico, permetteva la compiuta identificazione dell’odierno indagato, già noto per reati predatori. Al termine delle indagini, il Commissariato di PS di Licata trasmetteva alla Procura agrigentina una dettagliata informativa di reato con la quale si contestano i gravi reati a carico del predetto giovane.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1

Continua a sfogliare

Le pagine successive sono oscurate: acquista il numero completo per leggere tutto il settimanale.

banner omnia congress