Sono davvero tanti i siti che trattano i pronostici calcio sul web, ma saranno tutti affidabili?

Redazione

ARTICOLO SPONSORIZZATO

Sono davvero tanti i siti che trattano i pronostici calcio sul web, ma saranno tutti affidabili?

di Redazione
Pubblicato il Dic 11, 2018
Sono davvero tanti i siti che trattano i pronostici calcio sul web, ma saranno tutti affidabili?

Al giorno d’oggi è facile trovare in rete numerosi siti che parlano di pronostici calcio. La diffusione di internet e l’apertura da parte dei principali bookmakers italiani e internazionali di portali e app per smartphone e tablet hanno contribuito all’accesso di milioni di utenti alle scommesse sportive. Rispetto al passato, il numero di appassionati dei pronostici sul web è aumentato in maniera esponenziale, di conseguenza è sempre più facile imbattersi in siti poco affidabili, dove la fregatura è dietro l’angolo. Il rischio è che vi fidiate le prime volte di persone che si definiscono esperte del settore quando in realtà possiedono un livello di competenza il più delle volte inferiore rispetto al vostro. Ecco quali sono gli elementi a cui dovete prestare attenzione prima di effettuare una giocata seguendo i pronostici calcio perché i pronostici calcio oggi, perché siano anche pronostici vincenti, devono essere studiati nei minimi dettagli.      

Verificate i pronostici calcio pubblicati in passato

Quando valutate un sito che si occupa dei pronostici calcio, non fermatevi al primo articolo che leggete ma verificate i consigli sui pronostici pubblicati nelle settimane precedenti, controllando quante volte vi avrebbe fatto vincere o perdere. Per essere considerato affidabile, un sito di pronostici calcio dovrebbe vantare una percentuale di vincite superiore almeno al 50 per cento. Se, ad esempio, provate ad aprire gli ultimi 10 articoli e vi accorgete che sulle ultime 10 schedine consigliate ne sono state vinte meno di 5, con ogni probabilità non si tratta di un sito affidabile e per cui vale la pena spendere dei soldi seguendo le dritte per una nuova puntata. Per avere statistiche più complete, potete aumentare il numero di articoli per la vostra verifica, passando da 10 a 20, mantenendo però fissa la percentuale minima di vincite, pari al 50 per cento. Ricordate che si tratta del vostro denaro in fondo. Affidarsi a un sito di pronostici che sbaglia sistematicamente le giocate e vi fa perdere soldi non è la scelta più logica che si possa fare.

Pronostici calcio approfonditi o poveri di contenuti?

Un altro importante parametro da prendere in considerazione nell’analisi dell’affidabilità di un sito web sui pronostici calcio è se compie un’analisi approfondita o meno della partita per cui sta fornendo un pronostico. A questo proposito, la lunghezza dell’articolo non è il solo metro di giudizio. Leggete attentamente il pronostico e assicuratevi che il pronostico prenda in esame l’andamento recente delle due squadre (i risultati delle ultime 5 partite ad esempio), gli eventuali infortunati e in che modo le assenze per infortunio o squalifica possono incidere sul risultato finale dell’incontro, gli scontri diretti delle due squadre (se si sono già affrontate quest’anno e gli esiti delle partite disputate nella passata stagione). Un sito di pronostici calcio serio prende inoltre in esame tutta un’altra serie di statistiche che permettono di avere un quadro completo dell’incontro, garantendovi di giocare con maggiore consapevolezza. Tra le statistiche più importanti si annoverano il numero di vittorie in casa o in trasferta, il numero di reti fatte e subite nel proprio stadio e lontano da casa, gli esiti delle partite in cui le due squadre hanno avuto come arbitro lo stesso direttore di gara designato per l’incontro. Più l’analisi della partita è completa maggiormente è accurato il pronostico. Alla lunga, i siti che offrono un quadro esaustivo per ciascun incontro sono gli stessi ad avere un livello di competenza e affidabilità nettamente migliore rispetto ad altri portali che si limitano a riportare in 4-5 righe il pronostico di un match che meriterebbe un ulteriore approfondimento.

Commenti degli utenti ai pronostici calcio

Un altro parametro che dovreste tenere in considerazione per valutare l’affidabilità di un sito sui pronostici calcio è il numero dei commenti e l’opinione degli utenti per ciascun articolo. In genere, un sito web affidabile ha dalla sua un numero di commenti elevato e soprattutto di qualità. Cosa significa? Quando leggete i commenti di un portale autorevole vi accorgete subito che sono scritti da persone ugualmente competenti, appassionate. La maggior parte dei commenti vengono rivolti alle persone che lavorano all’interno dello staff del sito, ringraziandoli per l’accurata analisi e i consigli sui pronostici. Al contrario, se atterrate in un sito poco affidabile avete davanti a voi due possibili scenari: assenza totale di commenti a causa del disinteresse delle persone oppure numerosi commenti negativi, attraverso i quali gli utenti si scagliano contro il proprietario del portale web lasciando dunque un giudizio estremamente avverso. Il consiglio è di affidarsi soltanto ai siti più credibili e affidabili del settore.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04