Carabinieri, il Generale Del Monaco in visita a Mussomeli e Campofranco
Il Comandante della Legione ha esortato tutto il personale a proseguire il lavoro con passione, dedizione e serenità, evidenziando l'imprescindibilità di un'azione costante ed energica sul territorio
Il Generale di Divisione Ubaldo Del Monaco, Comandante della Legione Carabinieri ”Sicilia”, ha fatto visita alla Compagnia Carabinieri di Mussomeli ed alla Stazione CC di Campofranco. Accolto presso il comando mussomelese dal Capitano Lorenzo Pallotta e dal Comandante Provinciale di Caltanissetta, Colonnello Alessandro Mucci, il Generale ha incontrato i Carabinieri dei reparti della sede, evidenziando il valore della costante presenza accanto ai cittadini e l’impegno quotidiano dell’Arma nel garantire la sicurezza delle comunità e la tutela del territorio.
Il Comandante della Legione ha esortato tutto il personale a proseguire il lavoro con passione, dedizione e serenità, evidenziando l’imprescindibilità di un’azione costante ed energica sul territorio per rispondere alle esigenze della collettività. A seguire, nel corso di una successiva riunione con gli Ufficiali e con i Comandanti delle 9 Stazioni rientranti nella giurisdizione della Compagnia, sono state approfondite le principali criticità del territorio e le emergenze in tema di sicurezza pubblica; l’attenzione si è concentrata sul contrasto a ogni forma di illegalità, sia organizzata sia diffusa, con particolare riferimento alla violenza di genere e alle truffe ai danni degli anziani.
È stato raccomandato di potenziare al massimo i servizi di prossimità, considerati strumenti essenziali per intercettare e prevenire in modo efficace anche le dinamiche criminali più complesse, consolidando sempre di più il rapporto di fiducia con i cittadini.

