Caltanissetta

Schiaffi e pizzicotti a bimbi a scuola : indagate due maestre per maltrattamenti

La Procura della Repubblica di Caltanissetta ha notificato l’avviso di conclusione indagini nei confronti di due maestre della scuola dell’infanzia “G.Rodari” di Milena per le ipotesi di reato di maltrattamenti. La vicenda che vede coinvolte due insegnanti – M.C. e A.M.R – risale al gennaio del 2019 e portò in quell’occasione anche all’arresto di una […]

Pubblicato 4 anni fa

La Procura della Repubblica di Caltanissetta ha notificato l’avviso di conclusione indagini nei confronti di due maestre della scuola dell’infanzia “G.Rodari” di Milena per le ipotesi di reato di maltrattamenti. La vicenda che vede coinvolte due insegnanti – M.C. e A.M.R – risale al gennaio del 2019 e portò in quell’occasione anche all’arresto di una delle due da parte dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Mussomeli e dei colleghi di Milena. 

Nell’avviso – firmato dai pm Massimo Trifirò e Chiara Benfante – si contesta alle due insegnanti l’aver schiaffeggiato gli alunni (tutti di età compresa tra i tre e i cinque anni), di averli rimproverati con atteggiamento minaccioso, di averli spinti in alcune occasioni e dato loro pizzicotti. Diciotto le famiglie che hanno puntato il dito contro le due maestre e che adesso rivestono il ruolo di persone offese. 

Le due insegnanti sono difese dagli avvocati Giuseppe D’Acquì e Claudio Testa. Le famiglie sono rappresentate dagli avvocati Angela Porcello, Calogero Lo Giudice e Salvatore Virgilio. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *