Cammarata

Cammarata, gli alunni dell’istituto De Cosmi fanno visita ai Carabinieri

La visita s'inquadra nel progetto di promozione alla legalità "Indirittiamoci 2"

Pubblicato 1 anno fa

Gli alunni delle classi della scuola primaria e secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “G.A. DE COSMI” hanno visitato il Comando Stazione Carabinieri di Casteltermini.
La visita, che ha coinvolto 74 studenti, accompagnati dai loro docenti e dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Graziella Parello, si inquadra nel progetto di promozione e diffusione della cultura della legalità negli istituti scolastici, che da anni vede protagonista l’Arma dei Carabinieri, e in quello dell’Istituto Comprensivo “De Cosmi” intitolato “INDIRITTIAMOCI 2”, avente quale scopo la sensibilizzazione degli alunni verso i temi della legalità, del riconoscimento dei diritti e del rispetto di questi ultimi.
Durante l’incontro, gli alunni hanno visitato gli uffici del Comando Stazione, le camere di sicurezza e le autovetture di servizio, ponendo numerose domande ai Carabinieri circa la struttura e le funzioni dell’Arma, il loro modus operandi, e hanno dialogato su importanti tematiche come il bullismo ed il cyberbullismo.
A questa visita faranno seguito altri incontri, già in corso di programmazione, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cammarata presso molti istituti scolastici presenti nel territorio di giurisdizione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *