Canicattì, due nuovi corsi di studio all’Istituto Galilei
Sono stati attivati gli indirizzi in "Informatica e telecomunicazioni" e "Biotecnologie sanitarie"
L’istituto Galileo Galilei da oggi potrà proporre alle nuove generazioni del territorio due nuovi percorsi che consentiranno un immediato inserimento nel mondo del lavoro, oltre che prepararli a proseguire gli studi universitari con delle solidissime basi scientifiche in informatica e biologia.
I nuovi indirizzi attivati sono:
– “Informatica e Telecomunicazioni” per gli appassionati di Programmazione, Elettronica, Elettrotecnica, Sviluppo Videogiochi, Sviluppo App, Robotica, Reti Informatiche, Cybersecurity
– “Biotecnologie Sanitarie “ per gli appassionati di Medicina, Biologia, Chimica, Professioni Sanitarie, Infermieristica, Scienze Naturali.
Ai percorsi serali per adulti già attivi, Agrario e Sistemi Informativi Aziendali, si aggiungerà anche l’indirizzo “Costruzioni ambiente e territorio”.
Grande soddisfazione per la dirigente scolastica prof.ssa Rosa Cartella e per il collegio docenti per l’importante traguardo raggiunto.
Si ricorda che la prescrizione già effettuata nel mese di Gennaio non è vincolante e che gli studenti potranno nel mese di Luglio chiedere il passaggio ai nuovi percorsi di studio anche se già iscritti presso altre istituzioni scolastiche.