Due incidenti causano un morto, 5 feriti e incendi: caos sulla A19
Uno dei 5 feriti è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta in gravissime condizioni
Un altro incidente sulle strade dell’Ennese dopo che il traffico sulla A19 Palermo-Catania era stato deviato sulla Sp 4 per il ribaltamento che ha causato la morte di un trasportatore, volato con il Tir dal viadotto di Enna. Sulla Provinciale dove è confluito gran parte del traffico autostradale, si è verificato uno scontro frontale con 5 feriti di cui uno in gravissime condizioni.
Sull’arteria che da Valguarnera porta a Dittaino, una Renault sulla quale viaggiava una famiglia di turisti belgi, si è scontrata frontalmente con una Porsche alla cui guida era un uomo di Valguarnera. Uno dei 5 feriti è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta in gravissime condizioni. Altri due feriti sono ricoverati a Catania e gli altri due all’ospedale di Enna. Traffico in tilt nell’ennese .
Sulla Sp era stato deviato il transito dopo la chiusura dell’autostrada per l’incidente nel quale è morto il conducente di un Tir. Il mezzo, dopo l’impatto ha preso fuoco e provocato un vasto incendio che ha bloccato anche la strada provinciale 192, anche questa chiusa al traffico. Un ulteriore incidente si è verificato nei pressi dello svincolo di Dittaino a causa della combustione di un camion. Le fiamme, partite dal mezzo, hanno raggiunto un centro di stoccaggio dei rifiuti, che hanno preso fuoco. Il traffico ora è deviato sulla strada 121, che da Leonforte porta a Mulinello. L’incendio che si è sviluppato in seguito all’incidente sulla A19 ha reso necessaria anche la chiusura provvisoria della strada statale 192 “della Valle del Dittaino”, ad Enna, dal km 0 al km 11. Poco dopo, a causa dell’estendersi del rogo, l’autostrada A19 – già chiusa per incidente tra gli svincoli di Enna e Mulinello – è stata poi chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Caltanissetta e Mulinello.