Canicattì

Canicattì, Giunta comunale approva regolamento sugli incarichi di posizione organizzativa

È stato approvato, dalla Giunta municipale di Canicattì, il regolamento “Appendice al T.U. delle norme regolamentari in materia di ordinamento degli uffici e dei servizi – Istituzione, conferimento, revoca e graduazione degli incarichi di posizione organizzativa”. Il regolamento è composto da 10 articoli e da un allegato in cui sono individuati i criteri validi a […]

Pubblicato 5 anni fa

È stato approvato, dalla Giunta municipale di Canicattì, il regolamento
“Appendice al T.U. delle norme regolamentari in materia di ordinamento degli
uffici e dei servizi – Istituzione, conferimento, revoca e graduazione degli
incarichi di posizione organizzativa”.

Il regolamento è composto da 10 articoli e da un allegato in cui sono
individuati i criteri validi a quantificare la pesatura delle posizioni
organizzative, ovvero il numero del personale assegnato; la complessità
gestionale, relazionale e negoziale composta da tre voci subordinate ciascuna
delle quali apporta un contributo diverso alla pesatura: a) Rilevanza del
contenuto della relazione che valuta la routinarietà o complessità degli interventi,
e/o la responsabilità connessa allo svolgimento delle funzioni; b) Varietà
degli interlocutori che valuta la numerosità e/o diversità degli interlocutori;
c) Livello di attività gestionale che considera l’eterogeneità del livello
degli interlocutori (istituzionale, politico, interno, esterno, di livello
superiore e/o inferiore, di livello tecnico o gestionale); la complessità dei
compiti gestionali che, a sua volta, dipende da tre voci subordinate: a)
Rilevanza degli impegni di gestione di attività programmate e importanza delle
posizioni nell’ambito delle scelte programmatiche; b) Frequenza e complessità
degli eventi imprevisti e relativa capacità di risolverli; c) Entità delle
risorse finanziarie gestite; la specificità professionale che considera il
titolo di studio e l’esperienza professionale maturata; l’attribuzione di
poteri di firma degli atti a rilevanza esterna e di altre competenze
dirigenziali, la responsabilità di ulteriore P.O. in caso di assenza temporanea
del titolare (c.d. Sostituzione).

La deliberazione è stata dichiarata immediatamente eseguibile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *