Canicattì, l’associazione Aido partecipa all’evento “Vespifania”

Redazione

Canicattì

Canicattì, l’associazione Aido partecipa all’evento “Vespifania”

di Redazione
Pubblicato il Gen 5, 2019
Canicattì, l’associazione Aido partecipa all’evento “Vespifania”

Domani a  Canicattì presso  Palazzo Lombardo – La Lomia, si svolgerà l’evento “Vespifania”.

Alle ore 9 sarà aperto il museo e la prima colazione sarà offerta dal   Vespa Club.

Dalle ore 10 e sino alle ore 12.30 sarà presente la sezione locale dell’Aido (Associazione Italiana Donatori Organi). I volontari, con uno sportello informativo, forniranno notizie utili e raccoglieranno le adesioni (“non salveremo il mondo – dicono alcuni responsabili -, ma una o più vite sì”). Attualmente la sede dell’Aido di Canicattì “Elide Cangialosi” vanta circa 700 adesioni. E’ presidente Rino Bancheri, vice presidenti sono Gabriella Giarratana e Vincenzo Lauricella, mentre Calogero Giardina è il tesoriere e Antonio Lauricella ne è il segretario (è diventato presidente provinciale). Dulcis in fundo, del direttivo fanno parte: Margherita Mannarà (consigliera), Nora Puzzangara (consigliera), Vincenzo Bellanca (consigliere), Diega Saieva, Salvatore Mannarà, Serena Lauricella, Santa Ciarrocco e Fabio Manna.

Intorno alle ore 10, il programma prevede l’arrivo della Befana e l’animazione per i bambini a cura di Akuna Matata. A seguire ci sarà “Facce da museo”: la sagoma con la faccia più votata riceverà una piacevole sorpresa omaggiata dal Vespa Club, e poi  sarà il momento di “Brinda con noi”, ovvero una degustazione di vini e spumanti.

Altre iniziative si svolgeranno nel pomeriggio. Ci sarà una visita guidata del palazzo baronale e di tutte le mostre artistiche, a cura del presidente dell’associazione culturale Athena avvocato Giovanni Salvaggio e della responsabile del Comitato scientifico dottoressa Mariella Di Grigoli.

Alle ore 18.30 è in calendario “Dolcefania”, ossia degustazione di cannoli tipici siciliani, panettoni artigianali, vini e spumanti offerti dal Vespa Club di cui è attivo presidente Antonio La Mantia. Un’oretta dopo, verso le ore 19.30, sorteggio di alcuni gadget e ringraziamenti a tutti i partecipanti. Alle ore 20, infine, chiusura del museo. L’ingresso al pubblico è gratuito.

 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04