Canicattì

Somet srl, la famiglia Tardino festeggia 100 anni di attività imprenditoriale

Da piccola bottega artigiana nata nel 1923 a grande società fiore all'occhiello della realtà industriale di Canicattì

Pubblicato 2 anni fa

Una storia affascinante, ricca di dedizione e cura, quella della famiglia Tardino che da piccola bottega artigiana nata nel 1923 arriva col tempo a costituire una grande società: la SOMET srl, che opera ancora nel territorio della provincia di Agrigento, divenuta fiore all’occhiello della realtà industriale di Canicattì.

Il 17 settembre 2023 si è tenuta una grande cerimonia per onorare la memoria del fondatore Salvatore Tardino e per festeggiare questo importantissimo traguardo ottenuto dai figli Giuseppe e Vincenzo Tardino e dai nipoti Salvatore, Damir e Marco Tardino.

E’ stata una giornata di ricordi, aneddoti esilaranti, ma anche di grande commozione, conclusa con un intervento del commissario straordinario della Camera di commercio, che ha voluto sigillare questo avvenimento con la consegna di una targa.

Tanti sono stati i messaggi portati da chi è intervenuto, messaggi di “cuore” che invitano a cogliere il valore più profondo dell’esperienza di questa famiglia: “I grandi traguardi si raggiungono, sì, con molti sacrifici, ma soprattutto facendo il proprio “dovere”, con determinazione, impegno e tanta tanta passione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *