Nasconde 60 chili di marijuana nella cella frigorifera del mercato ortofrutticolo, arrestato
Deteneva un ingente quantitativo di droga nella sua abitazione o in un magazzino ubicato all’interno del Mercato Ortofrutticolo
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo, classe 1979, colto nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e hashish. Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita cessione di sostanze stupefacenti, personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Catania ha appreso che un soggetto di origine catanese, ma, di fatto, domiciliato a Siracusa, deteneva un ingente quantitativo di droga presso la sua abitazione o in un magazzino nella sua disponibilità ubicato all’interno del Mercato Ortofrutticolo della predetta città.
Pertanto, unitamente agli agenti della Squadra Mobile di Siracusa, è stato predisposto un mirato servizio di osservazione e controllo di detti luoghi. Le successive perquisizioni hanno dato esito positivo in quanto, effettivamente, a casa dell’uomo, precisamente in una rimessa per la custodia di attrezzi da lavoro, sono stati rinvenuti 52 involucri contenenti 54 kg di marijuana e 145 g di hashish. Altri 6 involucri contenenti ulteriori 6 kg di marijuana erano, invece, occultati all’interno del citato magazzino. Il soggetto è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Siracusa in attesa dell’udienza di convalida.