Catania

Oltre mille articoli di materiale pirotecnico pericoloso, due denunce

Sequestrati oltre 1.000 articoli di materiale pirotecnico, tra cui anche manufatti esplodenti illegali di produzione artigianale

Pubblicato 3 mesi fa

I finanzieri del Comando provinciale di Catania hanno sequestrato oltre mille articoli di materiale pirotecnico, tra cui anche manufatti esplodenti illegali di produzione artigianale, che se immessi sul mercato avrebbero costituito un serio pericolo per l’incolumità pubblica.

I sequestri sono stati eseguiti a seguito di due distinti interventi svolti dalla compagnia di Paternò in un locale commerciale gestito da cittadini di origine cinese e dalla compagnia Pronto Impiego nei confronti di una bancarella abusiva che, nelle vie di Catania, esponeva per la vendita botti per Capodanno. Tutti gli articoli, inclusi quelli di produzione artigianale, sono stati sequestrati e successivamente posti in sicurezza. Due persone sono state denunciate per commercio abusivo e produzione di sostanze esplodenti, nonché di vendita senza licenza di fuochi artificiali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N.9 – Widget
Grandangolo Settimanale N. 12/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 9 - pagina 1
Pagina 1 di 21
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv