Commenti

Offese a Camilleri, Firetto: “sono indignato”

“Sono indignato del fatto che ci sia nel nostro Paese chi ritiene che si possa considerare manifestazione della libertà di pensiero offendere Andrea Camilleri. Mi indigna di più chi sfrutta il nome di Andrea Camilleri e la sua sofferenza di questi giorni per firmare editoriali indegni di pubblicazione. Mi indigna anche che non ci sia […]

Pubblicato 5 anni fa

“Sono indignato del fatto che ci sia nel nostro Paese chi ritiene che si possa considerare manifestazione della libertà di pensiero offendere Andrea Camilleri. Mi indigna di più chi sfrutta il nome di Andrea Camilleri e la sua sofferenza di questi giorni per firmare editoriali indegni di pubblicazione. Mi indigna anche che non ci sia una reale indignazione,  anzi c’è indifferenza da parte di quei terroni come me che sono stati offesi. Tutto questo silenzio è assurdo. Non fa che legittimare il bisogno di continuare a infrangere le regole che attengono il rispetto della dignità della persona. Legittima anche un metodo che riscuote consensi tra i disinformati che questa sorta di negazione dell’informazione continua a nutrire. Mi stupisce anche che l’Ordine dei giornalisti non sia ancora intervenuto. 
Mi conforta sapere che tra i giornalisti si sia sollevata in qualche modo la discussione coinvolgendo l’Ordine. Spero che sia utile anche a sostenere temi più ampi di dibattito. 
Mi fa sorridere infine immaginare che l’amico Andrea possa rimettersi presto seduto sul suo letto per dettare nuove storie ispirandosi a questi personaggi e scegliendo di trasformarli in divertenti paradossi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *