Cronaca

Spende 2mila euro in vacanza dopo aver riciclato carta di credito: arrestato agrigentino

Cinque giorni in un appartamento di lusso presso il Grand Hotel di Riccione, con ogni comfort e senza badare a spese, fino ad accumulare un conto da più di 2.000 euro. Ma, al momento del pagamento, qualcosa va storto e sul posto arrivano i carabinieri. Infatti, mentre gli operatori della reception dell’albergo effettuavano la transazione […]

Pubblicato 4 anni fa

Cinque giorni in un appartamento di lusso presso il Grand Hotel di Riccione, con ogni comfort e senza badare a spese, fino ad accumulare un conto da più di 2.000 euro. Ma, al momento del pagamento, qualcosa va storto e sul posto arrivano i carabinieri. Infatti, mentre gli operatori della reception dell’albergo effettuavano la transazione di pagamento con i dati di una carta di credito forniti da A.M. 19 anni, di origini maghrebine nato ad Agrigento e residente nel Ravennate, il vero e ignaro titolare della carta – vistosi addebitare la somma – ha chiamato immediatamente la struttura riferendo che era in atto una truffa.

A quel punto, i militari hanno subito proceduto a bloccare il giovane e a condurlo in caserma per effettuare tutti gli approfondimenti utili a chiarire la dinamica. Le indagini, immediatamente svolte, hanno consentito di accertare che A.M., presentatosi presso la struttura alberghiera dapprima come un poliziotto e poi come un medico in servizio per l’azienda sanitaria, aveva fornito i dati della carta di credito di un turista toscano passato a Riccione all’inizio del mese di agosto. Dati di cui A.M. era entrato in possesso in ragione della sua reale attività lavorativa ovvero quella di addetto stagionale alla reception dell’albergo che aveva ospitato il titolare della carta di credito all’inizio dell’estate.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *