Cronaca

Ucraina violentata a Trapani, fermato 37enne

L'uomo, individuato dalla polizia, con diversi precedenti, anche per spaccio, e con alle spalle un divieto di avvicinamento alla ex coniuge, ha respinto le accuse

Pubblicato 2 anni fa

Sottoposto a fermo un uomo di 37 anni, trapanese, sospettato della violenza sessuale ai danni di una donna ucraina di 44 commessa nella notte di giovedi’ nel centro storico cittadino. L’uomo, individuato dalla polizia, con diversi precedenti, anche per spaccio, e con alle spalle un divieto di avvicinamento alla ex coniuge, ha respinto le accuse.

Le immagini degli impianti di videosorveglianza avrebbero pero’ registrato la presenza della vittima – che ha lasciato il suo Paese dopo l’attacco russo – con un uomo con fattezze simili e con addosso gli stessi abiti indossati dal fermato. I due si frequentavano, come riferiscono alcuni testimoni che li hanno visti varie volte insieme.

A nome della citta’ di Trapani il sindaco Giacomo Tranchida ha manifestato alla presidente della locale comunita’ Ucraina, Olga Mulyak, solidarieta’ e vicinanza per quanto subito da una loro connazionale violentata presso le Mura di Tramontana, nel centro storico. “Solidarieta’ non solo mia personale ma di tutta la citta’ di Trapani – afferma – che condanna l’inaudita violenza operata a quanto pare da un trapanese ai danni di una donna Ucraina, purtroppo senza fissa dimora. Ho altresi’ allertato l’ufficio legale comunale per capire se vi siano le condizioni per costituirsi come parte civile e siamo pronti ad intervenire per aiutare la donna colpita anche con i nostri servizi sociali”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *