Cultura

A Favara teatro itinerante nei presepi con “Hanno rubato Gesù Bambino”

Al via da lunedi’ 16 a giovedi’ 19 dicembre ore 18.00

Pubblicato 5 mesi fa

Natale verso amore, bellezza, armonia e pace a Favara. Il teatro itinerante metterà in scena “Hanno rubato Gesù Bambino” con la regia Catia Castellana da lunedi’ 16 a giovedi’ 19 dicembre ore 18.00.
Questo gruppo spontaneo di amici di cuore e di stima reciproca, grazie ad Angela Maria Martorana, presidente dell’associazione arci arcobaleno del comune di Racalmuto, non ha finalizzato esclusivamente l’allestimento di uno spettacolo di natale, anche se esso rappresenta un momento di divertimento di confronto, ma mira a stimolare l’istinto creativo delle persone e dei personaggi partecipanti e a sviluppare le doti umane e comunicative in ogni direzione, attraverso un processo di maturazione della consapevolezza e della fiducia dei propri mezzi espressivi. migliorare, infatti, la conoscenza di sé in rapporto agli altri, per favorire l’integrazione e la socializzazione, è una finalità formativa che questo gruppo di amici non perde mai di vista. A questa se ne aggiungono altre:
allargare idee ed esperienza, stimolando nei nostri ragazzi l’esigenza di prospettare nuovi modi di essere e di vivere; individuare e rimuovere gli ostacoli che generano condizionamenti; sviluppare atteggiamenti di cooperazione e di responsabilità all’interno di un gruppo di lavoro; abituare i nostri ragazzi ad un uso piacevole e costruttivo del tempo libero; sviluppare le potenzialità creative che possono esprimersi in ogni direzione (manuale, grafica, espositiva, corporea, gestuale); favorire l’integrazione necessaria per avviare la formazione di un pubblico teatrale corretto e critico, che sappia apprezzare la validità di un prodotto e coglierne anche i limiti .
L’evento oltre a offrire alla comunità delle bellissime serate culturali, sarà l’occasione , grazie alla mediazione dell’arte, di rendere accessibile a tutti il messaggio del natale come: amore bellezza armonia e pace per una giusta e consapevole riflessione e portare un pò di luce di conoscenza al proprio cuore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *