Cultura

A “San Marco RestArt23” il libro di Burrafato in memoria del padre ucciso dalla mafia

Insieme all'autore sono previsti gli interventi di Dino Petralia, ex Procuratore della Repubblica e cittadino onorario di Sciacca, per due anni alla guida del Dipartimento nazionale dell'Amministrazione Penitenziaria

Pubblicato 9 mesi fa

Venerdi 28 luglio alle ore 19 la rassegna letteraria “San Marco Restart23” organizzata dal Comitato Provinciale Asi presso il resort Bono Vacanze di Sciacca e curata dal giornalista Giuseppe Recca, ospiterà Totò Burrafato, autore del libro “Tutta un’altra storia”, un tributo alla memoria del padre, il maresciallo delle guardie penitenziarie Antonino Burrafato, ucciso in un agguato il 29 giugno del 1982, una vittima della mafia mai ricordata abbastanza. 

Insieme all’autore sono previsti gli interventi di Dino Petralia, ex Procuratore della Repubblica e cittadino onorario di Sciacca, per due anni alla guida del Dipartimento nazionale dell’Amministrazione Penitenziaria. 

Nel racconto tra realtà e fantasia di Burrafato, la storia è diversa da come, purtroppo, le cronache raccontano: il padre sfugge all’agguato mafioso per una circostanza fortuita, un banale incidente d’auto. Questo episodio consente all’alter ego dell’autore di poter conoscere ancora più a fondo il proprio genitore. 

L’autore racconta anche la sua personale esperienza di sindaco di Termini Imerese. Burrafato è scrittore, giornalista, funzionario regionale, ex Sindaco di Termini Imerese per quasi due mandati e attuale presidente della Gesap, società di gestione dell’aeroporto internazionale di Palermo “Falcone Borsellino”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *