A Sciacca “La Notte delle Stelle”, evento che celebra la cultura dello sport
L'appuntamento presso l'atrio inferiore del palazzo dei Gesuiti di Sciacca, sede del Municipio
Il suggestivo atrio inferiore del palazzo dei Gesuiti di Sciacca, sede del Municipio, ospiterà domani sera 20 agosto alle ore 21 un evento che celebra lo sport, la cultura dello sport ed alcuni dei suoi protagonisti. Va in scena la XV edizione del Trofeo Città di Sciacca organizzata dall’Asd Discobolo, quest’anno con lo speciale titolo di “Notte delle Stelle”.
In passato il Trofeo è sempre stato caratterizzato dalla formula “Aerobic Competition” che porta in città i protagonisti della ginnastica mondiale, un format di grande effetto e successo che tornerà il prossimo anno.“Notte delle Stelle” prevede momenti di danza, recitazione e riflessioni sul mondo dello sport da parte di rappresentanti della Federazione Nazionale Ginnastica e del Coni.Prevista inoltre la premiazione degli atleti dell’ASD Discobolo che si sono distinti nelle loro specialità.
Nell’ambito della manifestazione anche la consegna del Premio Panathlon Club Sciacca Terme all’atleta di Sciacca che nel 2023 si è particolarmente distinto. Il Panathlon Club Sciacca Terme, di recente costituzione, fa parte di un movimento internazionale per la promozione e la diffusione della cultura e dell’etica sportiva, secondo il riconoscimento ufficiale del Comitato Olimpico Internazionale.Ed infine, riconoscimenti alle associazioni sportive di Sciacca che nell’ultima stagione sportiva hanno ottenuto prestigiosi risultati.