Cultura

A Sciacca pronta l’undicesima edizione “Azzurro Food Festival”

Sciacca in festa dal 29 Agosto al 1 Settembre

Pubblicato 2 settimane fa

Torna per l’undicesima edizione Azzurro Food Festival l’evento dedicato agli amanti del mare, della buona cucina con un programma ricco di momenti culturali e gastronomici, degustazioni, talk show, cooking show, expo village, musica e spettacolo.

Il festival si sviluppa nel cuore del centro storico della città di Sciacca tra la Piazza Angelo Scandaliato e la Piazza Duomo, dal 29 Agosto al 1 Settembre; Sciacca è una delle più conosciute località costiere siciliane nonché la seconda flotta peschereccia della regione, leader mondiale nel commercio dei prodotti ittici.

Ci saranno tante novità e tante prelibatezze da gustare nell’area dedicata allo street food che per quattro serate diventerà il più grande ristorante a cielo aperto della Sicilia, nel quale si potranno assaporare tantissime delizie, piatti gourmet realizzati con il pesce azzurro, sfiziosi street food siciliani, l’irresistibile mondo dei fritti e l’immancabile cous cous di pesce.

Spazio anche all’approfondimento con tanti chef e food blogger protagonisti di cooking show; sul palco grandi spettacoli musicali e comici; inoltre per le vie del centro storico artisti di strada, musicisti, giocolieri, trampolieri e spettacoli col fuoco.

Educazione ambientale con un laboratorio a cura di Marevivo Sicilia in un’area interamente dedicata ai bambini.

Torna la suggestione artistica sul prospetto della Basilica della Madonna del Soccorso di Sciacca con il videomapping che racconterà il mito e la leggenda del Corallo di Sciacca. E tante altre attività di valorizzazione artistica e culturale del territorio che saranno presentate nei prossimi giorni.

Azzurro Food è organizzato da:

  • Futuris
  • Record Eventi
  • Pro Loco Sciacca Terme

Con il patrocinio di:

  • Comune di Sciacca
  • Assemblea Regionale Siciliana
  • Regione Siciliana – Assessorato del Turismo Dello Sport e Dello Spettacolo – Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo
  • Regione Siciliana – Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana – Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana
  • Regione Siciliana – Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea – Dipartimento della Pesce Mediterranea e Dipartimento dell’Agricoltura
  • Regione Siciliana – Assessorato delle Attività Produttive – Iniziativa “Sicilia che Piace”

Con la collaborazione di:

  • Marevivo Sicilia
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *