Cultura

Al Teatranimahub ad Agrigento, Lia Rocco in “Con altre parole, con altri occhi”

Sabato 29 giugno, alle ore 18:00 nella sala del Teatranimahub

Pubblicato 1 mese fa

Ultimo appuntamento con la II rassegna teatrale in ricordo di Mariuccia Linder, dal titolo “Per voce sola…” ideata e coordinata dalla Associazione Culturale TeatrAnima di Agrigento, proprio con l’intento di continuare a tenere vivo il ricordo umano ed artistico di Mariuccia Linder, insegnante di Educazione artistica e di Storia dell’Arte ad Agrigento, nonché pittrice, poetessa, costumista, scenografa, scrittrice per il teatro e soprattutto attrice.

Sabato 29 giugno, alle ore 18:00 nella sala del Teatranimahub, il nuovo centro culturale realizzato dalla Associazione Culturale TeatrAnima all’interno dell’ex Istituto Gioeni/Salesiani di Via Oblati 96 Agrigento, andrà in scena “Con altre parole, con altri occhi – Storie alla rinfusa, delle piccole donne che noi siamo” di e con Lia Rocco, accompagnata al pianoforte da Tony Bruccoleri.

Io sono queste donne, donne abitate di memoria. Io sono la razionale e la sognatrice, la tormentata e la tenace, la folle e la saggia, la famosa e una delle tante in mezzo alla folla. Alla ricerca di una verità. Io sento il bisogno di raccontarle e raccontarmi attraverso loro. Perché io sono loro. Noi siamo loro. E camminiamo insieme, camminiamo accanto. Anche se spesso, distratte, non sentiamo il rumore dei loro passi. (Lia Rocco)

L’ingresso allo spettacolo è libero fino ad esaurimento dei posti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *