Cultura

Canicattì, domenica la festa dell’ uva da tavola

In programma degustazioni, cooking show, street food, live music

Pubblicato 11 mesi fa

Domenica prossima 10 settembre Canicattì celebra la sua uva da tavola, famosa in tutto il mondo.

Degustazioni, cooking show, street food, live music: un ricchissimo programma per questa prima edizione de “L’uva Italia Igp di Canicattì è in festa”,  evento organizzato dallo chef Pietro La Torre e promosso dal Consorzio Uva di Canicattì Igp e dalla Città di Canicattì  in via Monsignor Ficarra. 

“Un evento – spiega il neopresidente del Consorzio Igp , Marsello Lo Sardo – che nasce dalla precisa volontà di rilanciare l’immagine del nostro prodotto creando valore per le aziende agricole del territorio che lo producono”. Come presidente e assieme al nuovo consiglio di amministrazione ci siamo posti due obiettivi – continua Lo Sardo – : “comunicare di più e meglio e ampliare la base associativa”.

“Nel nostro territorio l’uva Italia raggiunge elevatissimi standard qualitativi  e siamo al lavoro per far comprendere ai produttori che  produrre e commercializzare secondo disciplinare può facilmente tradursi in un incremento di valore importante. Questo prodotto di eccellenza ha enormi potenzialità finora inespresse e siamo convinti che col nostro impegno otterremo tutte le soddisfazioni in termini di valore che finora ci sono mancate”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *