Cultura

Giovedì alla Biblioteca “Lucchesiana” la presentazione dei “Reiko” di Renato Schembri

“Reiko” è un romanzo a sfondo psicologico che racconta la storia di Sonia Riotta, una quarantenne, insegnante, dalla vita anonima e viziata da piccole e grandi ingiustizie quotidiane

Pubblicato 6 mesi fa

Si terrà giovedì alle 17 alla biblioteca “Lucchesiana” di Agrigento la presentazione del romanzo “Reiko, la vera Storia di Sonia Riotta” dello scrittore agrigentino Renato Schembri, edito da Maurizio Vetri Editore.

All’evento, oltre all’autore, parteciperanno il direttore della biblioteca Lucchesiana Angelo Chillura, lo scrittore e saggista Beniamino Biondi, autore della postfazione al libro, lo storico Gero Difrancesco e l’attrice Ida Agnello, che interpreterà alcuni brani del libro.

“Reiko” è un romanzo a sfondo psicologico che racconta la storia di Sonia Riotta, una quarantenne, insegnante, dalla vita anonima e viziata da piccole e grandi ingiustizie quotidiane. Una donna che, suo malgrado, finisce per essere un caso poliziesco e letterario, giacché da omicida e da colpevole di danno al patrimonio archeologico diventerà personaggio di un romanzo. 

Al centro della vicenda il sito archeologico agrigentino della Tomba del tiranno Terone insieme al riferimento a un doloroso pezzo della storia agrigentina attraverso il personaggio del commissario Mariella Foresi, funzionario pubblico arrestato perché ligio al dovere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *