Cultura

Lo storico Calogero Castronovo presenta il suo libro “Favara tra presunti sovversivi, confinati politici, spie dell’Ovra”

Martedì 16 maggio alle ore 17.00 al Castello Chiaramonte di Favara

Pubblicato 12 mesi fa

Martedì 16 maggio alle ore 17.00 al Castello Chiaramonte di Favara sarà presentato il libro dello storico favarese Calogero Castronovo dal titolo “Favara tra presunti sovversivi, confinati politici, spie dell’Ovra”. La finalità del libro, è quella di fare un’opera di verità attraverso attraverso un attento studio delle fonti di archivio e di polizia che inconfutabilmente dimostrano chi dei favaresi ha realmente combattuto la dittatura fascista.
Con la presenza dell’autore, sono previsti gli interventi del sindaco Antonio Palumbo, del segretario Anpi di Favara Carmelo Castronovo, del presidente del centro studi “Calogero Marrone” Rosario Manganella, del presidente della Società Agrigentina di Storia Patria Lillo Brunetto, del presidente dell’Anpi provinciale senatore Angelo Lauricella, del presidente della fondazione “Gaspare Ambrosini” on. Angelo La Russa, dell’ex segretario comunale del Partito Socialista Italiano Biagio Lentini, della direttrice dell’Archivio di Stato di Agrigento Rossana Florio, del segretario provinciale Cgil di Agrigento Alfonso Buscemi. Concluderà i lavori lo storico Elio Sanfilippo, autore dei libri “Perché è stato ucciso Pio La Torre”, “Il grande abbaglio”, “Mafia senza onore”, “Quando eravamo comunisti”. Coordina i lavori Umberto Re.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *