Cultura

“Paesi che vai”, Agrigento nuovamente sulla Rai

Domenica 31 Marzo andrà in onda su Rai2, tra le 14:00 e le 15:00, la puntata registrata recentemente tra la Valle dei Templi, il Giardino della Kolymbethra, la Cattedrale ed il centro storico di Agrigento.

Pubblicato 2 mesi fa

Il Teatro Pirandello, la suggestiva piazza ed il chiostro antistante hanno fatto da cornice alle riprese Rai di questa mattina. Livio Leonardi, giunto in bicicletta, è stato calorosamente accolto da Luigi Pirandello, interpretato magistralmente dall’attore agrigentino Andrea Vizzini, e da un gruppo di figuranti in abiti d’epoca. Questo evento è parte della registrazione della puntata di “Paesi che vai”, il programma Rai condotto da Livio Leonardi, che esplora la storia, l’arte, l’architettura e altri aspetti del ricco patrimonio italiano. La puntata dedicata ad Agrigento promette un viaggio appassionante attraverso la storia, l’arte, l’architettura e le tradizioni del territorio italiano. Con una durata di circa 50 minuti, includerà un approfondimento sulla Cattedrale e la suggestiva Valle dei Templi. Questo spettacolo, che celebra le molteplici sfaccettature e le risorse dell’Italia, andrà in onda a marzo su Rai2

“Paesi che vai” si distingue per esplorare il territorio italiano nei suoi molteplici aspetti, abbracciando la storia, l’arte, l’architettura, i siti archeologici, i monumenti, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi popolari, l’ambiente, le risorse naturali, le specialità enogastronomiche e le peculiarità dell’ingegno e del talento italiano. Livio Leonardi guiderà gli spettatori in un viaggio affascinante e informativo attraverso le bellezze di Agrigento e le sue ricchezze storiche e culturali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *