Cultura

Tumori e patologie del sangue, evento di sensibilizzazione dell’Ail

Giovedì 29 giugno 2023 alle ore 19:00, si svolgerà presso la Sala Fazello del Museo Pietro Griffo di Agrigento, un evento di Solidarietà, Musica e Parole

Pubblicato 11 mesi fa

Giovedì 29 giugno 2023 alle ore 19:00, si svolgerà presso la Sala Fazello del Museo Pietro Griffo di Agrigento, un evento di Solidarietà, Musica e Parole, legato alla recente giornata nazionale contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, organizzato dall’A.I.L. Provinciale di Agrigento, in collaborazione con il Parco archeologico e il Lions Club Agrigento Host.

L’evento si propone di sensibilizzare il pubblico sul tema dei tumori e delle altre patologie del sangue, oggi sempre più diffuse, ma sempre più curabili grazie ai passi da gigante dell’Ematologia italiana, sostenuta e finanziata dall’AIL.

Sul palco, musica e parole si alterneranno, emozionando, grazie ai generosi, sensibili e appassionati musicisti, che hanno creato per l’occasione un repertorio armonico e coinvolgente, e ai volontari AIL e soci Lions della Compagnia “Attori per caso”, che presteranno la loro voce e il loro cuore, raccontandoci il mondo AIL.

L’ingresso è libero ed è possibile fare un’offerta consapevole e solidale per sostenere l’ AIL  di Agrigento, che da quasi 18 anni, accoglie, segue e aiuta concretamente in tutto il percorso i pazienti oncoematologici e le loro famiglie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *