Emergenza Covid-19

Covid, Zappia: “Andamento lineare dei nuovi positivi, in calo i vaccini”

Ad affermarlo è il commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia, nel consueto punto settimanale sulla situazione epidemiologica in provincia

Pubblicato 2 anni fa

“La situazione del covid è sovrapponibile a quanto avvenuto nelle scorse settimane. Questo comporta un impegno, soprattutto per le Usca, per il tracciamento dei nuovi positivi.” Ad affermarlo è il commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia, nel consueto punto settimanale sulla situazione epidemiologica in provincia.

Il manager ha poi illustrato i dati sul fronte ospedaliero: “Non cambia, rispetto ai giorni scorsi, anche la situazione negli ospedali: 18 ricoverati a Ribera, 22 ad Agrigento e 5 pazienti in terapia intensiva al f.lli Parlapiano.”

Zappia ha proseguito sui vaccini: “Le dosi settimanali continuano a scendere e siamo al di sotto dei mille vaccini ogni sette giorni. Nell’ultima settimana sono stati con precisione 747 di cui 45 prime dosi, 106 seconde dosi, 346 terze dosi e 250 quarte dosi. Sono numeri che non hanno bisogno di commento.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *