Agrigento

Cinema, l’agrigentina Maricetta Lombardo riceve il secondo David di Donatello e lo dedica alla madre scomparsa

“Un grazie a Matteo Garrone , alla squadra di collaboratori e un pensiero a mia madre che non c’è più da qualche settimana”.  Così l’agrigentina Maricetta Lombardo nel ricevere l’altra sera il suo secondo David di Donatello. Ormai esclusiva collaboratrice di Matteo Garrone per il suono in presa diretta, la Lombardo stavolta si è assicurata […]

Pubblicato 5 anni fa

“Un grazie a Matteo Garrone , alla squadra di collaboratori e un pensiero a mia madre che non c’è più da qualche settimana”.  Così l’agrigentina Maricetta Lombardo nel ricevere l’altra sera il suo secondo David di Donatello. Ormai esclusiva collaboratrice di Matteo Garrone per il suono in presa diretta, la Lombardo stavolta si è assicurata il secondo David per “Dogman” premiato anche a Cannes e adesso con il  prestigioso David.

Donna di semplicità straordinaria, Maricetta Lombardo i lettori di Grandangolo l’avevano  conosciuta qualche anno fa  con una intervista che ci aveva concesso  dopo il successo  e il premio ottenuto per “Gomorra”.

Una donna che fa onore ad Agrigento e al cinema italiano per il quale  la  Lombardo si chiedeva:”Quante donne oggi ricoprono ruoli decisionali nel cinema? Come si può cambiare l’immagine della donna nella cultura se la donna non è creatrice di cultura? Il cinema senza donne è un’invenzione senza avvenire?”

Lei la risposta continua a darsela e a darcela col suo lungo curriculo di opere filmiche cui ha collaborato:

L’ultima notizia che la riguarda ci informa che Maricetta Lombardo si trova a Firenze dove è impegnata  nel nuovo film  su “Pinocchio” con Roberto Benigni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *