Eventi

Naro, Domenica concerto di Natale alla Fondazione Immacolata

Il concerto di Natale 2021 di Naro si svolgerà in una location di eccezione: la cappella di San Giovanni Battista all’interno della Fondazione Immacolata Concezione di Piazza Cavour, 36. Domenica 19 alle ore 19.30 sotto la statua dell’Immacolata Concezione canteranno Elena Marchese, Giovanna Vullo e Ottavia Guarrera allieve del Mº Letizia Colajanni docente del Conservatorio […]

Pubblicato 2 anni fa

Il concerto di Natale 2021 di Naro si svolgerà in una location di eccezione: la cappella di San Giovanni Battista all’interno della Fondazione Immacolata Concezione di Piazza Cavour, 36.

Domenica 19 alle ore 19.30 sotto la statua dell’Immacolata Concezione canteranno Elena Marchese, Giovanna Vullo e Ottavia Guarrera allieve del Mº Letizia Colajanni docente del Conservatorio di Caltanissetta che ha patrocinato l’evento insieme al Comune di Naro, a quello di Camastra, all’Arcidiocesi di Agrigento e all’associazione Agorà delle Donne.

Storica struttura nata nel 1874 quando in città arrivarono le prime suore figlie della carità di San Vincenzo De Paoli.

Grazie alle eredità dei sacerdoti Antonino Lauria e dal Priore Nunzio Destro l’ente è sempre stato un’istituzione per i naresi.

La missione di quella che è stata prima un’Opera Pia e poi una IPAB è stata sempre quella di assistere ammalati, poveri e bisognosi.

Dichiarazione del Presidente Gabriele Terranova:

“Finalmente la città si è riappropriata della sua storica struttura. È un onore collaborate con tutti gli enti che stanno patrocinando l’evento. Dopo la recente visita dell’Arcivescovo Damiano siamo ancora più determinati nella nostra missione”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *