Eventi

Raffadali, successo per Bianca Atzei: pittore dona quadro

E’ stato un grande successo la manifestazione del primo maggio a Raffadali culminata con l’esibizione della famosa cantante Bianca Atzei che ha cantato sul palco del Piano Progresso. Nell’occasione il pittore aragonese ma d’adozione raffadalese Gerlando Meli ha avuto il piacere di donare un suo quadro. L’opera donatagli dal titolo “La Sicilia”. La cantante Bianca […]

Pubblicato 5 anni fa

E’ stato un grande successo la manifestazione del primo maggio a Raffadali culminata con l’esibizione della famosa cantante Bianca Atzei che ha cantato sul palco del Piano Progresso.

Nell’occasione il pittore aragonese ma d’adozione raffadalese Gerlando Meli ha avuto il piacere di donare un suo quadro. L’opera donatagli dal titolo “La Sicilia”. La cantante Bianca Atzei ha gradito il gesto e si è congratulata con il pittore per il suo gesto , il suo stile , la tecnica e i colori e per le sue doti umane. L’opera è dallo stile dell’astratto informale.

La donazione è avvenuta in un luogo strettamente chiuso al pubblico alla presenza del Presidente della Pro Loco di Raffadali ,Nino Spoto. Meli si conferma più che mai il pittore delle Star , non si contano più ormai i personaggi famosi che custodiscono una sua opera. Le sue opere si trovano nelle case di personaggi dello spettacolo ,della cultura, della politica dell’arte , dello sport, perfino Papi possedevano una sua opera.

Le sue opere figurano nei musei, in collezioni pubbliche e private. Ha esposto a New York , Vienna, Germania, Malta , Montecarlo, Parigi e in Italia ottenendo premi e riconoscimenti. La festa del 1° maggio è stata organizzata dal comune di Raffadali di cui sindaco èSilvio Cuffaro, dall’ARS (Assemblea Regionale Siciliana), dall’associazione Pro Loco di Raffadali di cui è Pres. Nino Spoto e i sindacati CGIL- CISL- IUL.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *