Eventi

Sciacca, l’annuncio della Soprintendenza: “Due nuovi musei entro giugno”

Saranno augurati entro il mese di giugno due nuovi musei a Sciacca. L’annuncio arriva direttamente dal Soprintendente ai Beni Culturali di Agrigento, Michele Benfari, in occasione di “Sciacca Ecomuseo dei 5 Sensi”. Nell’ambito di una intesa tra Arcidiocesi di Agrigento, la Prefettura, il Provveditore agli Studi e il Comune sarà inaugurato un percorso dedicato alle […]

Pubblicato 5 anni fa

Saranno augurati entro il mese di giugno due nuovi musei a Sciacca. L’annuncio arriva direttamente dal Soprintendente ai Beni Culturali di Agrigento, Michele Benfari, in occasione di “Sciacca Ecomuseo dei 5 Sensi”.

Nell’ambito di una intesa tra Arcidiocesi di Agrigento, la Prefettura, il Provveditore agli Studi e il Comune sarà inaugurato un percorso dedicato alle ceramiche medievali caratterizzato anche da collezioni provate che sarà aperto per la prima volta al pubblico presso il Palazzo del Fazello.

Una raccolta di coralli, ori argenti, pissidi e paramenti ecclesiastici mai visti sino ad oggi saranno invece esposti ed allestiti nel retro abside della chiesa Madre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *