Sicurezza stradale al Cua con “Sara Safe Factor”
Ad Agrigento, nell’auditorium del Polo Universitario, l’Automobile Club Sport, in collaborazione con Sara Assicurazioni e Aci Agrigento, hanno organizzato un incontro-dibattito sulla sicurezza stradale con il pilota già di Formula 1, Andrea Montermini. L’idea di Sara Assicurazioni, alla base dell’iniziativa, è quella di utilizzare la figura del pilota sportivo come esempio di guida sicura, per testimoniare […]
Ad Agrigento, nell’auditorium del Polo Universitario, l’Automobile Club Sport, in collaborazione con Sara Assicurazioni e Aci Agrigento, hanno organizzato un incontro-dibattito sulla sicurezza stradale con il pilota già di Formula 1, Andrea Montermini. L’idea di Sara Assicurazioni, alla base dell’iniziativa, è quella di utilizzare la figura del pilota sportivo come esempio di guida sicura, per testimoniare e dimostrare ai giovani in età da patente quanto sia importante la prudenza al volante ed il rispetto delle regole sulla strada per la sicurezza propria ed altrui.Dagli ultimi dati ACI infatti emerge che la fascia di età più colpita negli incidenti stradali è quella tra 25 e 29 anni.
“Un pilota non sarà mai vincente se non rispetta le regole dello sport automobilistico. Un utente delle strada non sarà mai un buon utente se non rispetta le precise regole della strada, ha affermato Andrea Montermini, che ha continuato: “L’automobilismo viene messo in parallelo con la guida di ogni giorno, visto esclusivamente come disciplina sportiva, completamente differente dalla guida da incoscienti utile solo a mettere a rischio la vita propria e degli altri. I piloti non mancano mai di invitare gli studenti ai corsi di guida sicura, ma li invitano anche ad andare a trovarli in pista per vivere le intense emozioni e godere dello spettacolo delle corse, ricordando sempre però la profonda differenza che divide le due cose, profondamente unite nel rispetto delle regole”,ha concluso il pilota.





