Favara

Allarme rifiuti a Favara, l’Asp di Agrigento: “rischi per la salute pubblica”

La sindaca Alba intanto è stata convocata in Prefettura

Pubblicato 4 anni fa

Dodicesimo giorno di sciopero degli operatori ecologici di Favara.

Questa notte la mano criminale dell’uomo ha colpito ancora; sono stati dati alle fiamme i rifiuti, ormai vera e propria discarica abusiva, in via Berlinguer, e per ore i Vigili del Fuoco del distaccamento di Agrigento hanno lavorato per spegnere l’incendio. Una situazione che si aggrava di giorno in giorno. Ieri la Prefettura, oggi è l’Asp di Agrigento a sollecitare la Sindaca Anna Alba ad adottare delle misure per contenere eventuali pericoli di salute pubblica.

Dai sopralluoghi eseguiti a Favara, scrive nella nota il dottore Vincenzo Spoto del dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Agrigento, è emersa la sussistenza di una grave situazione igienico-sanitaria determinata dall’accumulo di rifiuti solidi urbani nelle pubbliche vie. Il persistere della situazione, in presenza di condizioni climatiche estive, determina un reale pericolo per la salute pubblica, si invita il sindaco a “porre in essere ogni iniziativa necessaria atta a rimuovere gli inconvenienti igienico-sanitari”.

Per domani intanto la Sindaca Alba è stata convocata in Prefettura; alle 19 in piazza Cavour si svolgerà una manifestazione degli operatori ecologici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress