Favara

Droga e proiettili fra Agrigento e Favara, in due davanti al Gup

Arriva in aula, davanti al Gup del Tribunale di Agrigento, Alessandra Vella, l’inchiesta che vede coinvolti, per vicende legate alla droga o alla violazione della normativa in materia di armi, Angelo Schillaci, 23 anni, di Agrigento e Salvatore Sicilia, 34 anni, di Favara. I due sono accusati, a vario titolo, di detenzione ai fini di […]

Pubblicato 5 anni fa

Arriva in aula, davanti al Gup del Tribunale di Agrigento, Alessandra Vella, l’inchiesta che vede coinvolti, per vicende legate alla droga o alla violazione della normativa in materia di armi, Angelo Schillaci, 23 anni, di Agrigento e Salvatore Sicilia, 34 anni, di Favara.

I due sono accusati, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di droga e detenzione illegale di munizioni relativi ad un presunto giro di sostanze stupefacenti fra la zona dello stadio di Agrigento, Fontanelle e Favara.

Un terzo soggetto, un ventenne agrigentino, finito nell’inchiesta condotta dai carabinieri, è uscito dall’inchiesta stessa in quanto la sua posizione è stata archiviata.

I Militari dell’Arma, eseguirono alcune perquisizioni nelle case dei due indagati e rivennero, complessivamente, circa 160 grammi di marijuana e hashish. Nella dimora di Salvatore Sicilia, inoltre, i carabinieri rivennero anche 506 cartucce di diverso calibro non denunciate.

La difesa di Sicilia ha chiesto il giudizio abbreviato, quella di Schillaci, invece ha chiesto il non luogo a precedere in quanto il suo assistito sarebbe stato “già giudicato per questi fatti”.

La prossima udienza è stata fissata per il 15 maggio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *