Favara, 39enne scagionato dalle accuse di violenza sessuale su minore
I giudici della prima sezione penale del Tribunale di Agrigento, presieduta da Alfonso Malato, hanno assolto dal reato di violenza sessuale il 39enne Pietro Chiarenza. L’uomo era finito sul banco degli imputati in seguito alla denuncia di una minorenne che puntò il dito contro l’imputato. La versione però non ha convinto neanche l’accusa, rappresentata dal […]
I giudici della prima sezione penale del Tribunale di Agrigento, presieduta da Alfonso Malato, hanno assolto dal reato di violenza sessuale il 39enne Pietro Chiarenza. L’uomo era finito sul banco degli imputati in seguito alla denuncia di una minorenne che puntò il dito contro l’imputato. La versione però non ha convinto neanche l’accusa, rappresentata dal pm Sara Varazi, che ha chiesto l’assoluzione.
La vicenda risale al 2010. L’uomo era stato denunciato da una ragazza, all’ora diciassettenne, ospite di una comunità per minori, che aveva riferito, ad un mese dalla presunta violenza, di aver subito abusi dopo un’uscita col giovane e con un’altra coppia di amici.