Favara

Favara, omicidio Lupo: conclusa l’audizione del figlio della vittima

La Procura contesta all’imputato le aggravanti dei futili motivi e della premeditazione

Pubblicato 3 anni fa

Prosegue il processo a carico di Giuseppe Barba, 66 anni di Favara, accusato dell’omicidio del genero Salvatore Lupo, imprenditore ed ex presidente del consiglio comunale, ucciso con tre colpi di pistola in un bar il giorno di ferragosto del 2021. In aula, davanti la Corte di Assise di Agrigento presieduta dal giudice Giuseppe Miceli, è comparso Calogero Lupo, figlio della vittima e nipote dell’imputato.

Il giovane, che si è costituito parte civile rappresentato dall’avvocato Daniela Posante, ha percorso le dinamiche familiari e i rapporti tra il padre ed il nonno. Non certo rapporti idilliaci tra i due come confermato dal ragazzo in aula. La Corte, terminato l’esame, ha rinviato l’udienza al prossimo 22 dicembre. La Procura contesta all’imputato, difeso dall’avvocato Salvatore Pennica, le aggravanti dei futili motivi e della premeditazione. Contestato anche il porto in luogo pubblico di un’arma da sparo e la detenzione illegale della stessa all’interno della propria abitazione.

Alla base del delitto,secondo gli inquirenti, motivi economici legati al patrimonio e anche la separazione con la moglie nonché figlia di Giuseppe Barba. A tradire il presunto omicida immagini di un video, estratto dalle telecamere di un impianto di videosorveglianza, che immortala la sua Fiat Panda mentre effettua un tragitto nella direzione della via IV novembre, dove, in un bar, è stato commesso l’omicidio dell’imprenditore che gestiva una serie di comunità per disabili e operava nel settore dell’edilizia. Proprio su quell’auto, grazie all’esame dello Stub, sono state trovate – sul volante in particolar modo – tracce di polvere da sparo che avrebbero confermato i sospetti dei carabinieri tanto da fare scattare il fermo della Procura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress