Favara, un arresto e una denuncia per gestione illecita di rifiuti
In manette 37enne di Favara: denunciato 60enne
I Carabinieri della Tenenza di Favara hanno arrestato un 37enne e denunciato un 60enne per attività di gestione di rifiuti non autorizzata e combustione illecita di rifiuti.
I militari dell’Arma sono intervenuti in seguito a diverse segnalazioni dei residenti che denunciavano la presenza di colonne di fumo e odori sgradevoli. Da lì i carabinieri si sono recati in contrada Molinella a Favara e, una volta fatto accesso, hanno constatato che l’uomo aveva in atto un’attività illecita di gestione e combustione di rifiuti solidi urbani, speciali e pericolosi, che deteneva illegalmente e non in sicurezza nella vasta area in suo uso.
Sul posto interveniva personale dell’ARPA per la catalogazione dei rifiuti. Non solo, nella stessa proprietà è stata verificata la presenza di ingente materiale ferroso e di gasolio agricolo di illecita provenienza, per cui il favarese è stato inoltre deferito in stato di libertà per i reati di truffa ai danni dello Stato, ricettazione ed esercizio abusivo dell’attività commerciale relativa alla presumibile vendita del gasolio rinvenuto.
I dettagli dell’operazione sono stati resi noto in conferenza stampa dal Tenente Alberto Giordano Comandante Norm Agrigento e dal Tenente Fabio Armetta comandante Tenenza Favara.