I genitori di Favara vogliono la Dad, Alba: “la scuola è sicura”
Favara da alcuni giorni è in zona rossa e i genitori preoccupati per la salute dei propri figli hanno lanciato una petizione on line, su change.org, nella quale chiedono la chiusura immediata delle scuole e l’attivazione della didattica a distanza. “Lo scopo di questa raccolta è quello di raccogliere più firme possibili al fine di […]
Favara da alcuni giorni è in zona rossa e i genitori preoccupati per la salute dei propri figli hanno lanciato una petizione on line, su change.org, nella quale chiedono la chiusura immediata delle scuole e l’attivazione della didattica a distanza.
“Lo scopo di questa raccolta è quello di raccogliere più firme possibili al fine di poter inoltrare la richiesta di chiusura alle autorità competenti!”, scrivono i genitori.
In poche ore dall’avvio della raccolta firme a parlare in una diretta facebook è la sindaca Anna Alba. “Più che lanciare una petizione, dobbiamo cercare di attivare il buon senso e il rispetto per gli altri. Sono mamma prima di essere Sindaco, la scuola è un luogo sicuro, il problema sono le feste e le riunioni che si fanno a casa, infatti, la maggior parte dei contagi riguarda interi nuclei familiari. Non decidono poi le mamme se la scuola deve essere chiusa o meno, ribadisce la sindaca, di comune accordo con l’Asp e le dirigenti, nel momento in cui si sono registrati dei positivi a scuola, ci siamo subito attivati con la sanificazione e provvedendo con lo screening di massa per gli alunni. Solo rispettando le regole, solo indossando la mascherina e il distanziamento, possiamo evitare i contagi”.