Favara

“Positivo all’alcol test ma non pericoloso”: assolto 26enne di Favara

Il giudice del Tribunale di Agrigento Wilma Angela Mazzara ha assolto dal reato di guida in stato di ebbrezza un 26enne di Favara – B.P. – che era stato denunciato in seguito ad un controllo durante un posto di blocco in cui era risultato positivo all’alcol test con un tasso pari a 1,15.  Il giudice […]

Pubblicato 5 anni fa

Il giudice del Tribunale di Agrigento Wilma Angela Mazzara ha assolto dal reato di guida in stato di ebbrezza un 26enne di Favara – B.P. – che era stato denunciato in seguito ad un controllo durante un posto di blocco in cui era risultato positivo all’alcol test con un tasso pari a 1,15.

 Il giudice ha ritenuto il fatto di lieve entità in quanto il solo accertamento etilometrico senza ulteriori elementi probatori in grado di manifestare attitudine a mettere in pericolo l’incolumità fisica altrui può essere ritenuto di lieve entità. Il giovane, che era stato citato direttamente in giudizio dal giudice Alessandra Vella, era stato fermato ad un posto di blocco nel 2015. 

Il difensore dell’imputato, l’avvocato Giuseppe Barba, è riuscito a dimostrare che non erano presenti quelle condizioni psicofisiche che ponevano il conducente in una situazione di guida pericolosa. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *