Favara

Scampò ad attentato a Favara, 37enne irreperibile: processo da rifare

Si ferma l’udienza preliminare a carico del favarese Carmelo Nicotra, ex panettiere di 37 anni originario di Favara, accusato di riciclaggio. Il gup del Tribunale di Agrigento Francesco Provenzano ha di fatto restituito gli atti al pubblico ministero affinché vengano disposte nuove ricerche. Infatti, con quella di ieri, è la seconda volta che Nicotra risulta […]

Pubblicato 4 anni fa

Si ferma l’udienza preliminare a carico del favarese Carmelo Nicotra, ex panettiere di 37 anni originario di Favara, accusato di riciclaggio. Il gup del Tribunale di Agrigento Francesco Provenzano ha di fatto restituito gli atti al pubblico ministero affinché vengano disposte nuove ricerche. Infatti, con quella di ieri, è la seconda volta che Nicotra risulta irreperibile.

Nicotra è la persona che il 23 maggio 2017 scampò miracolosamente all’attentato nei suoi confronti avvenuto in via Torino: un’auto risultata poi rubata (ritrovata nelle campagne di Favara carbonizzata) arrivò fin sotto l’abitazione di Nicotra sparando all’impazzata con armi semiautomatiche e un kalasnikhov colpendolo solamente ad un gluteo. 

All’interno del magazzino di Nicotra, sulla scena del crimine, i carabinieri trovarono una Fiat Panda risultata rubata a Catania con targa diversa dall’originale. Da qui la denuncia. Nicotra è indagato anche per favoreggiamento personale nei confronti dei suoi assalitori: secondo gli inquirenti della Squadra Mobile di Agrigento la vittima, pur sapendo chi gli avesse sparato, ha sempre ostacolato le indagini. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *