Visita di Musumeci a Favara: “abbiamo curato la stagione della semina e adesso raccogliamo i frutti”
Dopo i saluti istituzionali il Presidente Musumeci ha incontrato i profughi arrivati dall'Ucraina
Dopo Agrigento il presidente Musumeci nel pomeriggio è stato a Favara. Nell’aula consiliare “Falcone Borsellino”, il Governatore è stato accolto dal Sindaco Antonio Palumbo, da Miriam Mignemi presidente del consiglio comunale e da tutto il consiglio.
“Sono stati anni di grande impegno, abbiamo curato la stagione della semina e adesso raccogliamo i frutti”, dice il presidente Nello Musumeci tracciando un bilancio di questi anni a capo della Regione Siciliana. “Nonostante i due anni di pandemia che ci ha bloccato abbiamo fatto cose impensabili, ma c’e tanto da fare. Abbiamo speso più di 4 miliardi altro che immobilismo, sottolinea Musumeci. Siamo la prima regione per lotta al dissesto idrogeologico, siamo la prima regione per la banda ultralarga, abbiamo centinaia di cantieri aperti in Sicilia, il che significa più lavoro, il problema dei rifiuti l’abbiamo risolto creando due termoutilizzatori, ma vorrei che lo Stato si occupasse delle strade in Sicilia, perchè ci sono chilometri di strade che aspettano di essere messi a nuovo“, ha concluso il Governatore Musumeci.
Il Presidente Musumeci dopo i saluti istituzionali ha visitato il Castello Chiaramonte , la Biblioteca Barone Mendola, e alla Farm Cultural Park , ha incontrato i profughi Ucraini, che ormai fanno parte integrante della comunità favarese.