focus

Naro, frase boss Provenzano in un post, è bufera su consigliere comunale

Ha provocato tanta indignazione e “rumore” per un post che aveva pubblicato sulla propria pagina Facebook, post che riportava una frase attribuita al boss di Cosa nostra Bernardo Provenzano, il sanguinario “Binnu ‘u tratturi”. Aveva scritto: “Sante riflessioni. Ti prego di essere sempre calmo e retto, corretto e coerente, sappia approfittare l’esperienza delle esperienze sofferte, […]

Pubblicato 5 anni fa

Ha provocato tanta indignazione e “rumore” per un post che aveva pubblicato sulla propria pagina Facebook, post che riportava una frase attribuita al boss di Cosa nostra Bernardo Provenzano, il sanguinario “Binnu ‘u tratturi”.

Aveva scritto: “Sante riflessioni. Ti prego di essere sempre calmo e retto, corretto e coerente, sappia approfittare l’esperienza delle esperienze sofferte, non screditare tutto quello che dicono, cerca sempre la verità prima di parlare, e ricordati che non basta mai avere una prova per affrontare un ragionamento. Per essere certo in un ragionamento occorrono tre prove, e correttezza e coerenza. Vi benedica il Signore e vi protegga”, queste le parole del boss palermitano defunto e che era apparso sul profilo Facebook di Giovanni Terranova, neo consigliere comunale di Naro.

Ora, il consigliere, chiede scusa, e non si dimette, secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia.

Intanto, il post “incriminato” è stato rimosso dallo stesso Terranova che avrebbe ammesso l’errore della pubblicazione a dir poco inopportuna.

Sulla vicenda si è espressa anche il sindaco di Naro, Maria Grazia Brandara: “Se fosse stato un mio assessore lo avrei cacciato subito”, sindaco che prima invoca le dimissioni di Terranova.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *