Giudiziaria

Porto Empedocle, 1 anno e 4 mesi per maltrattamenti sull’ex moglie: assolto per violenza sessuale

I giudici della prima sezione penale del Tribunale di Agrigento, presieduta da Alfonso Malato con a latere Alessandro Quattrocchi e Giuseppa Zampino, hanno condannato alla pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione un empedoclino accusato di maltrattamenti nei confronti dell’ex moglie. L’uomo, accusato anche di violenza sessuale, è stato assolto per quest’ultima ipotesi […]

Pubblicato 5 anni fa

I giudici della prima sezione penale del Tribunale di Agrigento, presieduta da Alfonso Malato con a latere Alessandro Quattrocchi e Giuseppa Zampino, hanno condannato alla pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione un empedoclino accusato di maltrattamenti nei confronti dell’ex moglie. L’uomo, accusato anche di violenza sessuale, è stato assolto per quest’ultima ipotesi di reato. 

L’imputato dovrà anche risarcire la parte offesa, l’ex moglie rappresentata dall’avvocato Rosa Salvago, per un importo di 5 mila euro oltre al pagamento di tutte le spese processuali. 

L’uomo è stato rinviato a giudizio inizialmente per stalking salvo poi la modifica del capo di imputazione in maltrattamenti e violenza sessuale. I fatti risalgono al 2014 quando la moglie decise di denunciarlo raccontando di un approccio sessuale violento. L’accusa, rappresentata dal sostituto procuratore Antonella Pandolfi, aveva chiesto la condanna a 3 anni di reclusione.

L’imputato è difeso dall’avvocato Raimondo Tripodo. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *