Giudiziaria

Favara, la lite tra famiglie con tentato omicidio: minorenne scarcerato finisce in comunità 

La vicenda risale all'aggressione ai danni di due fratelli avvenuta a Favara nella notte tra il 7 e l’8 novembre 2023

Pubblicato 1 anno fa

Il gip del tribunale di Palermo Nicola Aiello, accogliendo la richiesta dell’avvocato Giuseppe Barba, ha sostituito la misura cautelare della custodia in carcere con quella meno afflittiva del collocamento in comunità nei confronti di un diciassettenne di Favara accusato di tentato omicidio e lesioni personali gravi. Il minorenne, dopo quattro mesi, lascia dunque l’Ipm.

La vicenda è legata a quanto accaduto nella notte tra il 7 e l’8 novembre 2023 a Favara. Il diciassettenne, insieme al fratello, armati di pistola e coltello, avrebbero aggredito per futili motivi un’altra coppia di fratelli. Le vittime, anch’esse di Favara, sono state trasportate d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Agrigento, dove sono state sottoposte alle prime cure mediche. Uno è stato colpito alla testa con il calcio di una pistola e ha riportato lievi ferite mentre l’altro è stato accoltellato gravemente al petto ed è stato trasferito in prognosi riservata all’ospedale civico di Palermo.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, allertati dal medico del pronto soccorso di Agrigento, sono intervenuti tempestivamente e, collaborati dai colleghi di Favara, hanno rintracciato i due aggressori sottoponendoli a perquisizione personale e domiciliare in esito della quale i militari hanno rinvenuto le armi usate per l’aggressione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress