Nigeriano picchiato al Viale della Vittoria per un parcheggio, contestato l’odio razziale: 2 indagati
Secondo quanto ricostruito il 45enne nigeriano, che era andato a prendere la figlia disabile a scuola, avrebbe discusso con i due agrigentini dopo aver trovato occupato il posto riservato agli invalidi
Il sostituto procuratore della Repubblica, Maria Barbara Grazia Cifalinò, ha notificato l’avviso di conclusione indagini nei confronti di due agrigentini – residenti in Belgio – per il pestaggio di un nigeriano avvenuto lo scorso gennaio davanti una scuola al Viale della Vittoria, nel centro cittadino. Si tratta di Giuseppe Parisi e Paolo Cariglia, entrambi quarantenni. Ai due indagati viene contestato il reato di lesioni aggravate dai futili motivi e dall’odio razziale.
La vicenda, che suscitò l’indignazione dell’intera città, risale al 17 gennaio scorso. Il violento pestaggio venne ripreso da un passante con uno smartphone e le immagini in breve tempo diventarono virali. Secondo quanto ricostruito il 45enne nigeriano, che era andato a prendere la figlia disabile a scuola, avrebbe discusso con i due agrigentini dopo aver trovato occupato il posto riservato agli invalidi. Dalle parole si passò ai fatti con un vero e proprio pestaggio ai danni del 45enne che cadde a terra privo di sensi.