Omicidio-suicidio a Ribera: anziani coniugi trovati morti in casa
Rinvenuta anche una pistola: ecco chi sono le vittime
Tragedia a Ribera dove all’interno di un’abitazione in via Parlapiano sono stati rinvenuti i cadaveri di una coppia di coniugi.
Le vittime sono Girolamo Vaccaro 74 anni, e la moglie Angelica Cocchiara, 75 anni. Chiara la dinamica l’uomo ha sparato alla testa della moglie e poi si è suicidato con le stesse modalità.
La pistola, legalmente detenuta, è stata trovata in cucina, accanto ai corpi.
A fare la scoperta dei corpi senza vita dei due anziani sono stati i carabinieri che, dopo alcuni giorni in cui la coppia non si vedeva in giro, hanno deciso di compiere alcuni accertamenti ed entrare nell’abitazione unitamente ad una squadra di Vigili del fuoco.
Una volta dentro i militari dell’Arma hanno fatto la scoperta dei cadaveri. Sul posto anche una squadra di Polizia Locale.
Le indagini e i rilievi sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Sciacca, guidati dal tenente colonnello Vergato, e al capitano Fabio Proietti. Sono in corso gli accertamenti del medico legale.
I coniugi Vaccaro non avevano figli.
Le indagini sull’episodio sono coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Sciacca Roberta Griffo. La procura non disporrà l’autopsia ritenendo chiara la dinamica dei fatti.