Giudiziaria

Palma di Montechiaro, incidente mortale: chiesto un rinvio a giudizio per omicidio stradale

Il sostituto procuratore della Repubblica di Agrigento Alessandra Russo ha avanzato la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di Domenico Amato, 27 anni di Palma di Montechiaro, per l’ipotesi di reato di omicidio stradale.  La vicenda è quella legata alla morte di Rosaria Lumia, un’anziana del paese, investita nell’estate 2017 dal furgone guidato da […]

Pubblicato 5 anni fa

Il sostituto procuratore della Repubblica di Agrigento Alessandra Russo ha avanzato la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di Domenico Amato, 27 anni di Palma di Montechiaro, per l’ipotesi di reato di omicidio stradale. 

La vicenda è quella legata alla morte di Rosaria Lumia, un’anziana del paese, investita nell’estate 2017 dal furgone guidato da Amato. La donna, ricoverata d’urgenza all’ospedale di Caltanissetta, è deceduto quasi due settimane dopo. Da lì l’accusa di omicidio stradale nei confronti del ragazzo che, secondo gli inquirenti, avrebbe avuto colpe nel tragico incidente. 

Questa mattina, all’udienza preliminare davanti il gup Francesco Provenzano, i figli della vittima si sono costituiti parte civile rappresentati dagli avvocati Salvatore Pennica, Antonio Impellizzeri e Carla Sgarito. Il 27enne è invece difeso dall’avvocato Franco Scopelliti. Si torna in aula il 13 giugno. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *